Nek vince la sesta edizione del Premio Bertoli

Emilia Romagna
@ANSA
3be6bb6178cc4231c81e4487b4ece981

Riconoscimenti anche a Dolcenera, Marco Masini e Negrita

Nek è il vincitore della sesta edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al cantautore di Sassuolo, e suo concittadino, scomparso 16 anni fa. Nella motivazione si ricorda che Filippo Neviani, in arte Nek, in oltre 25 anni ha inciso più di 15 pubblicazioni, come impone il regolamento del premio, e ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo.
    Riconoscimenti anche a Dolcenera (premio 'A muso duro' "per la capacità di affrontare il suo percorso e le sue composizioni in maniera intellettualmente indipendente, rimanendo fedele a se stessa"), Marco Masini (premio 'Italia d'oro' "per il suo impegno nel descrivere la situazione politico-sociale contemporanea o prospettica, trattando anche temi come la violenza sulle donne o la droga"), Negrita (premio 'Per dirti t'amo' "per l'attenzione nel creare brani dal forte impatto emotivo sul tema dell'amore universale dai caratteri anticonformisti e intellettualmente indipendenti"). La premiazione è in programma il 24 novembre al teatro Storchi di Modena.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.