A Bologna torna Eima, focus sulla sicurezza

Emilia Romagna
@ANSA
2e979d2ff7e9b67b593cda5ae37c0aa8

Dal 7 all'11 novembre tornano protagoniste le macchine agricole

 Un focus su giovani e sicurezza, ma anche sulle tecniche per l'irrigazione e su tutte le novità del settore delle macchine per l'agricoltura. A Bologna, dal 7 all'11 novembre torna Eima, la fiera punto di riferimento del settore, organizzata da FederUnacoma, l'associazione confindustriale del comparto.
    Sono già 1950 le aziende espositrici, ma ce ne sono circa 200 in lista d'attesa, il numero, quindi, potrebbe alla fine aumentare. Eima torna a Bologna, nella sua ormai tradizionale cadenza biennale, anche per inaugurare i nuovi padiglioni della fiera, realizzati proprio pensando alle vaste necessità espositive delle aziende che producono macchine agricole.
    Nei cinque giorni, con 300mila visitatori attesi, ci saranno anche numerose iniziative collaterali, dalle assemblee di categoria a momenti di formazione per i giovani. Un tema portante di Eima sarò la sicurezza, visto che ogni anno muoiono oltre 200 agricoltori in incidenti con le macchine agricole.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.