Sbloccati i fondi per il piano periferie

Emilia Romagna
@ANSA
7eb3826f9a8371c9df72021d9ff6c85e

Merola: una buona notizia nel caos quotidiano del governo

 "Una buona notizia nel caos quotidiano di questo Governo. Grazie alla tenacia dei sindaci, dell'Anci e delle Regioni". Così il sindaco di Bologna Virginio Merola ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo raggiunto tra Governo e Comuni sulle risorse destinate ai Comuni per la riqualificazione delle periferie. "È una notizia positiva che il Governo abbia annunciato il ripristino dei fondi per le periferie, inopinatamente cancellati col decreto Milleproroghe un mese e mezzo fa", ha detto invece il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che aveva preannunciato un ricorso alla Consulta.
    In Emilia-Romagna, i progetti e i cantieri già previsti dai Comuni con i fondi stanziati per le periferie prevedono 18 milioni per Bologna, 17 per Reggio-Emilia, 17 per Parma, otto per Piacenza, 18 per Ferrara, 12 per Ravenna, otto per Forlì, 1,8 per Cesena e 18 per Rimini.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.