Autocarro in fiamme, due morti in A1

Emilia Romagna
bologna

Chiusa l'autostrada fra Terre di Canossa e Reggio Emilia

(ANSA) - BOLOGNA, 13 OTT - Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in un incidente sull'Autostrada del Sole avvenuto alle 15.30 nel Reggiano. E' stato chiuso il tratto fra Terre di Canossa e Reggio Emilia, in direzione sud. Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un autocarro, che ha preso fuoco. Per chi proviene da Milano, uscita obbligatoria a Terre di Canossa.

Sono due operai di un'impresa di disinfestazione di Ravenna le vittime dell'incidente sull'A1, avvenuto fra Terre di Canossa e Reggio Emilia attorno alle 15.30.
Secondo le prime ricostruzioni un furgone, probabilmente per un colpo di sonno o una distrazione, ha tamponato violentemente un autoarticolato che si era fermato in una piazzola di sosta.
L'autista del furgone, un italiano di 49 anni è ricoverato, mentre i due passeggeri, due operai senegalesi dell'impresa sono morti.
Illeso invece l'autista, greco, del camion che era fermo sulla piazzola.
L'autostrada è stata riaperta su due delle tre corsie disponibili, non si registrano particolari disagi al traffico
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.