Bari, incendio in un palazzo in centro: 10 intossicati

Puglia

Un corto circuito la causa dell’incendio scoppiato in una palazzina. Alcuni residenti sono rimasti intossicati. Lo stabile è stato evacuato

ascolta articolo

Dieci persone sono rimaste intossicate nell'incendio scoppiato questa mattina in uno stabile in via Melo, in pieno centro a Bari. Sul posto sono intervenute la Polizia di Stato, la Polizia locale, i Vigili del Fuoco e il 118. Da chiarire le cause del rogo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che le fiamme si sarebbero sviluppate nel vano scala per un cortocircuito di un quadro elettrico condominiale. L’edificio è stato fatto subito evacuare. La strada è stata chiusa al traffico.  

Un denso fumo nero

 

L’allarme è stato dato intorno alle ore 8,30 quando gli abitanti della zona hanno visto sprigionarsi un denso fumo nero dalla palazzina. Sul posto sono al lavoro due squadre e tre mezzi dei vigili del fuoco che hanno spento subito il rogo. I residenti, nell'impossibilità di usare le scale invase dal fumo, si sono rifugiati sui balconi e sono stati poi tratti in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti con un'autoscala. Alcuni condomini rimasti intossicati, sono stati trasportati in ospedale dove vengono tenuti sotto osservazione. 

594485139

approfondimento

La Spezia, stazione centrale evacuata per fumo da una locomotiva

Bari: I più letti