Pd: Boccia, congresso Puglia sarà indetto entro l'estate

Puglia
24d524c9b21b5ae9a3499644014ff72e

'Regolamento sarà condiviso. Già al lavoro comitato indirizzo'

ascolta articolo

(ANSA) - BARI, 01 APR - "Con il segretario Letta ho assunto l'impegno di indire il congresso entro l'estate e poi valuteremo i tempi necessari per farlo. Mi auguro che dopo le assemblee e i dibattiti in tutta la Puglia ci saranno più mozioni, perché significherà che abbiamo arricchito la discussione politica pugliese". Lo ha detto il parlamentare del Pd Francesco Boccia, neo commissario del Partito democratico in Puglia, spiegando il percorso che condurrà al congresso regionale.
    "La mia disponibilità per la Puglia è totale, perché so che qui c'è una grande comunità, un gruppo dirigente che vuole continuare a dare il proprio contributo alla trasformazione di questa regione bellissima che noi abbiamo la responsabilità di governare da 18 anni - ha detto - . Riordinare le regole congressuali pensando ad un congresso che è un processo ulteriore di crescita, penso che sia un dovere per un dirigente politico. Guiderò questo percorso nei prossimi mesi con un comitato di indirizzo composto da Antonio Decaro, Raffaele Piemontese e Loredana Capone. Abbiamo già iniziato a lavorare.
    Sarà un percorso condiviso, moderno, in linea con il Pd che Letta sta rafforzando nel Paese, aperto, digitale perché il tesseramento del 2022 sarà tutto online e aperto anche alla partecipazione delle tante persone, associazioni, del mondo del volontariato che non necessariamente si iscrivono al Pd ma vogliono dare un contributo. Il regolamento congressuale sarà varato contemporaneamente alla competizione elettorale per le amministrative e poi partirà il congresso che sono sicuro sarà una grande festa di democrazia". (ANSA).
   

Bari: I più letti