Natale: Decaro, uniti e con responsabilità supereremo difficoltà

Puglia
3e554b771350b11fd9e7157eccb2bc08

Il sindaco di Bari all'accensione dell'albero in piazza

(ANSA) - BARI, 07 DIC - "Il regalo più grande che possiamo farci in questi giorni, è continuare a prenderci cura gli uni degli altri, con attenzione, responsabilità e con la speranza di tornare a goderci le nostre feste. Se lo faremo tutti insieme, questa città ne uscirà più forte". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci aprendo l'evento di accensione dell'albero di Natale, in piazza del Ferrarese. L'anno scorso il sindaco era da solo in piazza e lo spettacolo, programmato durante il coprifuoco proprio per evitare assembramenti, fu trasmesso in diretta. Quest'anno nella stessa piazza, pur con le limitazioni ancora in vigore per la pandemia, tra distanziamento e mascherine, "siamo più numerosi" ha detto il sindaco, parlando ai pochi che hanno assistito in presenza all'evento, molto lontani nei numeri dalla piazza gremita di qualche anno fa.
    "Non abbiamo voluto rinunciare a questo momento di gioia - ha aggiunto Decaro - perché in questo momento di grande difficoltà, abbiamo bisogno di serenità e di bellezza. Ovunque voi siate, spero possa giungere a voi la carezza della città di Bari, che stasera si illmina con il suo grande albero di Natale". (ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24