Expo Dubai: iniziati incontri aziende Puglia e investitori

Puglia

Opportunità di collaborazione e sviluppo nell'Aerospazio

(ANSA) - BARI, 18 OTT - La missione istituzionale della Regione Puglia all'Expo Dubai prosegue con l'avvio degli incontri "business to business" tra imprese pugliesi e oltre venti tra stakeholders internazionali, investitori emiratini ed operatori di settore. Nella 'Ballroom Crowne Plaza Hotel Dubai Marina' è stato organizzato l'evento "Apulia, the aerospace region", nel corso del quale il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener hanno illustrato la volontà di stringere legami e creare nuove opportunità di sviluppo. Presenti all'evento, che ha visto la partecipazione di numerose imprese straniere, i rappresentanti di Ethmar Holding, con sede ad Abu Dhabi, sotto la guida di H.H. Sheik Hamdan Bin Mohammed Bin Zayed Al Nahyan.
    "Noi siamo felici ogni volta che incontriamo una persona che non conosciamo, perché siamo curiosi di imparare, di stringere legami e amicizia e dare il nostro piccolo contributo alla pace fra i popoli del mondo. Noi quando diciamo una cosa poi la facciamo sul serio e le imprese italiane qui presenti lo possono confermare. Per me è un onore avere al fianco la Repubblica italiana e per ringrazio l'ambasciatore Lener per la sua partecipazione", ha Emiliano.
    "Siamo felicissimi di ricevere qui negli Emirati la Regione Puglia per mostrare la ricchezza della diversità dell'Italia in tutte le sue componenti - ha detto l'ambasciatore Lener - la Regione Puglia ha tante carte da giocare in questo Paese che non è soltanto un mercato di dieci milioni di persone ma è una grande piattaforma per la macroarea che ruota intorno agli Emirati Arabi Uniti. La Regione Puglia con il Distretto aerospaziale e tutte le sue eccellenze tecnologiche può davvero dire la sua in questo Paese puntando sulla innovazione, sulla tecnologia e su un Paese che è estremamente curioso di guardare avanti e sperimentare nuove strade. Credo che le opportunità per un partenariato ci siano tutte e l'Italia, la Repubblica, l'ambasciata è pronta a sostenere queste eccellenze regionali".
    (ANSA).
   

Bari: I più letti