Tradizione cioccolata calda San Nicola Bari diventa virtuale

Puglia
2d000a1277260999d8c6fb0fe59fa2ac

Evento su Facebook all'alba del 6 dicembre con il sindaco Decaro

(ANSA) - BARI, DEC 1 - La tradizionale cioccolata calda che i baresi gustano ogni anno all'alba del 6 dicembre nelle strade della città vecchia, in occasione dell'avvio dei festeggiamenti di San Nicola, diventa un evento virtuale: collegandosi con la pagina Facebook del primo cittadino Antonio Decaro si potrà 'gustare' la 'Cioccolata del sindaco', condividendo il momento online.
    A causa della pandemia, infatti, l'amministrazione comunale ha dovuto sospendere tutti gli eventi organizzati per celebrare le festività nicolaiane e natalizie, vietando anche lo stazionamento nelle strade e piazze della città vecchia vicine alla basilica di San Nicola nelle giornate dedicate al Santo Patrono. Per non rinunciarvi del tutto, i cittadini potranno seguire le celebrazioni in tv. Anche l'evento per l'illuminazione del grande albero di Natale in fase di allestimento in piazza del Ferrarese sarà trasmesso a sorpresa la sera del 6 dicembre sui canali social del sindaco e del Comune.
    "Cercheremo di fare il possibile per regalare ai baresi un San Nicola speciale - spiega Decaro - in questo momento di difficoltà per tutti, sarebbe stato semplice rinunciare e farsi prendere dallo sconforto. Invece noi vogliamo, seppur con le limitazioni previste, vivere insieme questo momento, anche se distanti, ma restando uniti". (ANSA).
   

Bari: I più letti