Torna Skialp'Xperience, lo sci alpinismo diventa social

Valle D'Aosta
0856b374ee1959c270c5efef2d429093

Selfie in vetta per promuovere territori, aggiunti itinerari

ascolta articolo

(ANSA) - AOSTA, 04 GEN - Riparte nel 2023 con la terza edizione consecutiva l'evento social di scialpinismo Skialp'Xperience.
    La formula valorizza il territorio attraverso la 'foto di vetta' degli scialpinisti, che diventano i protagonisti nella promozione di itinerari nei comuni di Valgrisenche, Rhêmes-Notre-Dame, La Salle, Ollomont e Bionaz. I partecipanti scattano in cima a ogni itinerario un selfie inquadrando anche la targhetta che è stata posta con l'indicazione del luogo, dell'altitudine e della località. Il passo successivo è il post della foto sul proprio profilo Instagram/Facebook con l'hashtag #skialpxperience.
    La partecipazione è gratuita: è sufficiente compilare il modulo sul sito e scegliere e percorrere gli itinerari senza vincoli di classifiche, tempi di percorrenza e numero di itinerari percorsi (ne basta uno solo).
    Iscrizioni, regolamento completo e elenco itinerari sono disponibili sul sito www.skialpxperience.it Nel corso delle prime due edizioni, nonostante il contesto di pandemia, sono state registrate quasi 400mila interazioni sui social. Inoltre Skialp'Xperience è stato premiato a livello nazionale con la Bandiera verde di Legambiente.
    Per il 2023 sono stati aggiunti altri itinerari ed ampliate le collaborazioni. La festa finale si svolgerà a Rhêmes-Notre-Dame il 16 aprile 2023, con la consueta estrazione dei premi per i partecipanti presenti. (ANSA).
   

Aosta: i più letti