Danza: T-Dance, dal 4 maggio al via sesta edizione

Valle D'Aosta

Il Festival della nuova danza ha traslocato in primavera

ascolta articolo

Oltre venti eventi multidisciplinare distribuiti su due settimane. Dopo un'anteprima ancora in corso, entrerà nel vivo dal 4 all'8 maggio la sesta edizione del Festival internazionale della nuova danza di Aosta, la rassegna di danza e tecnologia organizzata da Teatro instabile di Aosta, con la direzione artistica di Marco Chenevier e Francesca Fini.
    In genere autunnale, per la prima volta il Festival si svolge in primavera. "Questa è una prima edizione post Covid che recupera la sua struttura originaria - commenta Chenevier - con laboratori, ospitalità, conferenze e spettacoli". Il festival è ospitato alla Cittadella dei Giovani di via Garibaldi, ad Aosta.
    Gli spettacoli si terranno alle 20.
    "Quest'anno, torna l'eccezionale coinvolgimento degli studenti del Liceo classico artistico e musicale di Aosta - prosegue - che potranno partecipare sia agli eventi aperti al pubblico sia essere coinvolti all'interno dell'organizzazione del Festival".
    Il primo spettacolo dal vivo è il 4 maggio: "Diptico y Variacion EnVivo", ideato da Anna Paola Bacalov, è una preformance ideata durante la pandemia. Il programma completo è consultabile sul sito di T-Dance, da dove è possibile prenotare. Da 3 al 7 maggio in Cittadella sarà anche esposto il prototipo dell'installazione "Cristallo di luce" dell'artista torinese Diego Scroppo, che sarà al centro di una conferenza alla biblioteca regionale di Aosta il 3 maggio.
   

Aosta: i più letti