Violenza e lesioni, prosciolti ex poliziotto ed ex carabiniere

Valle D'Aosta

Ex dipendente ristoratore La Thuile ha rimesso la querela

ascolta articolo

La querela nei loro confronti è stata rimessa, il reato è stato dichiarato estinto e così il giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore ha prosciolto Valter Martina, vice commissario della polizia di stato in pensione, e Luigi Di Bella, sottoufficiale dell'arma dei carabinieri anche lui in pensione. Erano imputati per violenza privata e lesioni personale aggravate insieme ad Alessandro Udali, anche lui prosciolto per lo stesso motivo, titolare con i familiari del ristorante Lo Riondet a La Thuile.
    I fatti risalgono allo scorso luglio. Secondo quanto ricostruito dalla procura di Aosta, i tre avrebbero prima chiuso in una stanza del locale e poi picchiato un giovane di origini marocchine che lavorava per il ristoratore. Il dipendente prima avrebbe avuto una discussione con la sorella di Alessandro Udali e, a seguito del diverbio, i tre uomini lo avrebbero picchiato.
    Il lavoratore si era recato in pronto soccorso dove era stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni, per poi sporgere denuncia. Nell'ambito dell'accordo raggiunto tra le parti, Di Bella e la sorella di Alessandro Udali hanno rimesso la querela per lesioni (procedibile davanti al giudice di pace) nei confronti del giovane ex dipendente.
   

Aosta: i più letti