Covid: Lavevaz, tenuta sistema sanità dipende da non vaccinati

Valle D'Aosta
4b984f51a120313aa323cf7a00990a59

"Governo valuti introduzione obbligo vaccinale"

"Ci sono indiscutibili evidenze statistiche che ci dicono che le difficoltà di tenuta dei nostri sistemi sanitari dipendono principalmente dai soggetti non vaccinati. Ne sono sempre più convinto: tutti gli sforzi vanno orientati verso un'ulteriore accelerazione della campagna vaccinale e in questo senso il Governo deve valutare seriamente l'introduzione dell'obbligo vaccinale". Lo ha detto il presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, al termine della riunione della Conferenza delle Regioni.
    "Le Regioni chiedono con forza - ha aggiunto - una rimodulazione delle disposizioni di isolamento, della quarantena e del contact tracing. La nostra proposta riguarda in particolare l'esenzione dalle quarantene per i vaccinati con la terza dose, essendo questi i soggetti più protetti dal rischio contagio, e un'estensione dell'obbligo del super green pass".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24