A Pierre Vicquery il Prix d'Excellence Univda

Valle D'Aosta
6d84d7756d68a64fa1d719528eda9eec

Studente aostano ha vinto borsa di studio

Lo studente Pierre Vicquery, 23 anni, di Aosta, ha vinto il Prix d'Excellence, borsa di studio istituita dall'Università della Valle d'Aosta nell'estate 2021 al fine di "promuovere il merito nel percorso degli studi universitari". Iscritto all'UniVdA al primo anno del corso di laurea triennale in Scienze dell'economia e della gestione aziendale, si è diplomato con 100 al Liceo Classico di Aosta.
    Le matricole ammesse alla selezione per ottenere il "Prix" sono state 21, 20 quelle presenti. I candidati hanno sostenuto una prova scritta sul tema di attualità "La sfida mondiale del clima: rischi ed opportunità". A valutare gli elaborati, una Commissione presieduta dal Direttore generale Lucia Ravagli Ceroni e composta dai docenti Anna Maria Alessandra Merlo e Luca Scacchi. La borsa di studio prevede l'erogazione di 5.000,00 euro all'anno, fino a un massimo di tre anni, oltre all'esonero dal pagamento delle tasse universitarie e della retta per l'assegnazione di un posto alloggio nello Studentato.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24