Natale, statuina 'imprenditore' per Presepe Diocesi Aosta

Valle D'Aosta

E' stata donata al Vescovo da Coldiretti e ConfArtigianato

Una statuina che rappresenta l'"imprenditore" da inserire nel Presepe. A consegnarla al Vescovo di Aosta, Franco Lovignana, sono state Coldiretti e ConfArtigianato. "La statuina rappresenta l'imprenditore che ha affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown" si legge in una nota. La statuina è stata realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso.
    "L'agroalimentare italiano è uscito dalla crisi generata dalla pandemia Covid più forte di prima - sottolinea Alessio Nicoletta, presidente di Coldiretti Valle d'Aosta - grazie anche a tanti agricoltori e allevatori che non hanno mai smesso di lavorare per garantire le forniture alimentari ai cittadini anche con iniziative di sostegno sociale e di straordinaria solidarietà che l'agricoltura moderna è oggi in grado di offrire nonostante le difficoltà determinate dall'emergenza".
    "Quest'anno portiamo nel Presepe il simbolo dei milioni di artigiani e piccoli imprenditori italiani - aggiunge Stefano Fracasso, segretario di Confartigianato Imprese Valle d'Aosta - che hanno saputo reagire alla crisi e oggi sono pronti a contribuire alla ripartenza del Paese. Per noi è l'emblema degli uomini e delle donne di buona volontà impegnati, con le loro aziende, a costruire un futuro nuovo, all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità".

Aosta: i più letti