Caveri, riconoscere status pubblico per Univda

Valle D'Aosta
2964253edeb55312a2427d7a361c4870

Delegazione valdostana ha incontrato a Roma il Ministro Messa

"La considerazione di Università equiparata alle Università private penalizza l'Università valdostana che, pur non essendo statale ma regionale, ha un evidente status pubblico che sembra disatteso, perché non viene considerata anche nel quadro dì altri interventi statali di sostegno al settore". Lo ha dichiarato l'assessore regionale all'istruzione, Luciano Caveri, al termine di un incontro con la Ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.
    "Punto nodale proposto al Governo - ha aggiunto - è il finanziamento statale previsto dalla legge istitutiva, che preveda un'apposita intesa, disattesa da anni e il cui importo è significativamente calato assestandosi a circa 700mila euro, mentre una decina di anni fa era poco meno del doppio". Della delegazione valdostana ricevuta dal Ministro facevano anche il Senatore Albert Lanièce e la Rettrice dell'Università della Valle d'Aosta, Maria Grazia Monaci.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24