Agroalimentare, quasi 2 milioni valore voucher chiesti in Vda

Valle D'Aosta
f4362eb4a32f4c65510e81ed44905d28

Domande prevenute sono 12% in più rispetto allo scorso anno

Sfiora i 2 milioni di euro il valore complessivo dei 'voucher agroalimentari' richiesti alla Regione nell'ambito degli aiuti anticrisi. La cifra è stata anticipata oggi durante la conferenza stampa di presentazione del concorso Modon d'Or 2021. Le domande pervenute sono il 12% in più rispetto ai voucher attivati lo scorso anno, mentre la cifra richiesta è più che raddoppiata (+58%).
    I 'voucher' sono aiuti alle imprese operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e agli esercizi che commerciano alimenti e bevande per l'acquisto di materie prime provenienti da aziende agricole regionali, di prodotti trasformati ottenuti dalle materie prime agricole o di prodotti agroalimentari di origine locale, afferenti ai regimi di qualità. L'entità dell'aiuto erogato è pari al 30% delle spese per gli acquisti effettuati nell'arco di tempo compreso tra il primo giugno e il 29 ottobre 2021.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24