Vaccini: Uberti, obiettivo raddoppiare posti a Pollein

Valle D'Aosta
aosta

Domani finiranno le somministrazioni delle terze dosi nelle Rsa

"Entro domani finiremo con le terze dosi nelle microcomunità, e stiamo lavorando per raddoppiare i posti nel nuovo centro vaccinale di Pollein", dice il commissario dell'Usl Massimo Uberti. L'obiettivo è di arrivare alla "potenza massima raggiunta in primavera, circa mille dosi al giorno, anche in previsione dell'allargamento delle fasce d'età per la vaccinazione e considerando che per ottenere il Green pass con ogni probabilità saranno definite misure più stringenti".
    La settimana prossima "è prevista l'apertura delle prenotazioni per gli over 40, è di ieri la circolare del Ministero".
    In generale, "il personale è impegnato su mille fronti e già si tratta di un esercito statico e decimato. Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per reperirne altro". Sul prevedibile afflusso di turisti Uberti commenta: "Siamo preoccupati ma non si può fermare il mondo, noi dobbiamo vaccinare il più possibile e mettere in atto meccanismi di maggiore flessibilità per poter spostare le forze che abbiamo nel settore che di volta in volta diventa prioritario".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24