Violenza e lesioni, ex poliziotto e ex carabiniere a giudizio

Valle D'Aosta
aosta

Accusati di aver picchiato il dipendente di un ristoratore amico

Saranno a processo il prossimo 25 febbraio Valter Martina, sostituto commissario della polizia di stato in pensione, e Luigi Di Bella, maresciallo dell'arma dei carabinieri anche lui in pensione. Entrambi sono accusati di violenza privata e lesioni aggravate. Con le stesse accuse è stato rinviato a giudizio anche Alessandro Udali, titolare assieme ai familiari del ristorante Lo Riondet a La Thuile.
    I fatti risalgono allo scorso luglio. Secondo l'accusa, i tre avrebbero prima chiuso in una stanza del ristorante e poi picchiato un giovane di origini marocchine che lavorava per Udali.
    Secondo quanto ricostruito dalla procura, il dipendente avrebbe avuto una discussione con la sorella di Alessandro Udali e, a seguito del diverbio, i tre uomini lo avrebbero picchiato.
    Il lavoratore si è recato in pronto soccorso dove è stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni e ha denunciato l'accaduto. ''Un'aggressione per futili motivi'' dicono gli inquirenti. 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24