Dante e la scuola, convegno nazionale ad Aosta

Valle D'Aosta
aosta

Docenti da mezza Italia, ma anche da Regno Unito e Svizzera

"Dante e la scuola" è il titolo di un convegno nazionale sul 'sommo poeta' che si svolgerà mercoledì 10 novembre a Palazzo regionale, ad Aosta. Si sono iscritti docenti provenienti da 50 Province italiane, dalla Svizzera e dal Regno Unito.
    I lavori inizieranno alle 9 con i saluti delle autorità, tra cui il pèresidnete della Regione, Erik Lavevaz, e l'assessore regionale all'istruzione, Luciano Caveri. Tra i relatori: Luca Serianni (Università Sapienza di Roma), Giuseppe Patota (Accademia della Crusca e Università di Siena), Stefano Carrai (Scuola Normale Superiore di Pisa), Silvia Tatti (Università Sapienza di Roma), Ugo Cardinale (Università di Trieste) e Claudio Giunta (Università di Trento).
    Il convegno è organizzato dalla Fondazione Sapegno con il patrocinio del Comitato nazionale Dante 2021 per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Alighieri, dell'Accademia della crusca, della Fondazione I Lincei per la Scuola, della Società Dantesca Italiana. dell'Associazione degli Italianisti e dell'Associazione degli Italianisti.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24