Petizione online per rendere Cervinia tutta pedonale

Valle D'Aosta
aosta

Il progetto prevede parcheggio di attestamento e tapis roulant

 Petizione online per sostenere il progetto che intende rendere Cervinia interamente pedonale.
    Lanciata meno di ventiquattr'ore fa sul sito internet change.org, ha già raccolto 315 firme.
    L'idea di pedonalizzare Cervinia era stata lanciata due settimane fa dalla Cervino Green Development (Cgd), rete che raggruppa 14 strutture turistiche locali che puntano a "un modello carbon free libero da traffico e inquinamento al fine di rendere il Cervino la montagna iconica più green al mondo".
    Come si legge nella petizione, il progetto presentato prevede "la costruzione di un nuovo grande parcheggio appena fuori dal centro (accanto al tunnel di ingresso), che consenta di liberare aree oggi adibite a parking in luoghi centralissimi e facilmente riutilizzabili con scopi ricreativi-turistici" e l'installazione in paese di diversi tapis roulant, tappeti mobili e coperti, per facilitare gli spostamenti. "Oltre che col supporto degli enti pubblici, tutto ciò - dicono dalla Cgd - essere realizzato anche tramite un Project Financing e quindi un investimento parzialmente privato in grado di generare risorse dai ricavi del parking".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24