Prima riunione operativa Commissione Paritetica Vda

Valle D'Aosta
5becf3a5b5fa5b7a7ec1cdff884bb03e

Presieduta da Massimo Occhiena

Prima riunione 'operativa' oggi, a Roma, per la Commissione Paritetica della Valle d'Aosta, che si è ricostituita da pochi mesi, Tanti i temi in agenda, a partire dalla norma di attuazione sulle concessioni di grandi derivazioni d'acqua. La notizia è emersa durante un incontro a Saint-Vincent promosso dalla Cva. La commissione è presieduta da Massimo Occhiena ed è composta da Emily Rini e Mauro Silvestri (nomina statale) e da Albert Laniece, Barbara Randazzo e Gianclaudio Bressa (nomina regionale).

Lavevaz, proficuo avvio operativo Commissione Paritetica - “Soddisfazione per il proficuo avvio operativo dei lavori della Commissione paritetica, che ha oggi iniziato l’esame dell’importante e attesa norma sulle concessioni di grandi derivazioni d’acqua e ha intrapreso un confronto sulla questione riguardante l’equiparazione dei vigili del fuoco regionali a quelli statali. Un percorso analogo di proposta normativa sarà poi sviluppato a beneficio del Corpo forestale della Valle d’Aosta, sui cui la componente regionale della Commissione sta già lavorando”. Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, commenta la prima riunione operativa della Commissione Paritetica.
“Sono fiducioso che il clima di leale collaborazione tra le componenti regionale e statale – aggiunge - potrà favorire la rapida definizione dei percorsi normativi tanto attesi e anche il raggiungimento di un accordo su una norma di attuazione che regolamenti i lavori della commissione stessa, con il prosieguo dell’iter dei progetti di norma licenziati che hanno già ottenuto il parere favorevole del Consiglio regionale”. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24