Scuola: 1,3 mln per ampliamento istituto via Chavanne

Valle D'Aosta
29c5ad0359c4598c8ff266eb10a2af8b

Aumento della capienza di 91 studenti

   Costerà 1,3 milioni di euro e consentirà di aumentare la capienza di 91 persone l'intervento nella scuola di via Chavanne, ad Aosta, di cui la Giunta regionale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Saranno realizzate quattro nuove aule didattiche e nuovi spazi ricreativi comuni. Saranno anche installati pannelli fotovoltaici e l'intero edificio sarà adeguato alle più recenti normative antisismiche.
    Secondo l'assessore regionale alle opere pubbliche Carlo Marzi sottolinea che "l'ampliamento della scuola consentirà di disporre di ulteriori spazi da dedicare agli studenti e alle attività. È prioritario garantire sicurezza, ambienti decorosi e spazi adeguati e funzionali alla didattica e all'istruzione di qualità per i nostri ragazzi e le nostre ragazze che stanno con tutta probabilità patendo più di tanti altri questo periodo allucinante".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.