Muore in parapendio: chiusa indagine, indagato istruttore

Valle D'Aosta
b599dbe9a6fce2a4dfb89b4eb572195d

Incidente ottobre 2019 al Piccolo San Bernardo

   E' indagato per omicidio colposo l'istruttore di parapendio e presidente dell'Asd Parapendio Valle d'Aosta, Andrea Caglieris, 65 anni, di Sarre, in relazione all'incidente avvenuto il 14 ottobre 2019, nella zona del Piccolo San Bernardo in cui ha perso la vita Andrea Susanna, vigile del fuoco di 46 anni, precipitato durante un volo. Queste le conclusioni cui è giunto il pm di Aosta Francesco Pizzato, che ha chiuso le indagini.
    A Caglieris, "quale promotore dell'uscita per il volo" la procura di Aosta contesta "imprudenza, negligenza e imperizia" e "inosservanza di leggi, regolamenti e discipline" in quanto "aveva condotto" Susanna, allievo dell'associazione e pilota privo di brevetto di volo, "a effettuare un volo in parapendio nonostante le condizioni meteorologiche (vento medio intorno ai 18 km/h con punte massime intorno ai 30 km/h) non fossero adatte ad allievi con poca esperienza". 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.