Giovani: nasce nuovo portale Quijeunes Vda

Valle D'Aosta
2586b0c726a43fd54e179cd6535fecbf

Dedicato alle politiche giovanili

(ANSA) - AOSTA, 19 OTT - Un catalizzatore di informazioni destinate ai giovani: è questo l'obiettivo del nuovo portale 'Quijeunes Vda', presentato dall'assessorato regionale alle politiche giovanili. Un sito web interamente dedicato alle tematiche dell'istruzione, del diritto allo studio, delle politiche giovanili, dei progetti europei, bandi e concorsi e del servizio civile. Un luogo dinamico pensato principalmente per i giovani tra i 18 e i 29 anni per essere sempre informati in materia di istruzione e progetti a loro dedicati.
    "Vuole essere un supporto ai giovani - commenta l'assessora regionale all'istruzione Chantal Certan - dove in un solo sito si possano trovare tutte le informazioni utili". Sul nuovo portale c'è anche una sezione dedicata alle associazioni di volontario che si occupano dei giovani, nella quale potranno presentare i loro progetti.
    "Vogliamo che diventi un catalizzatore non solo per quanto riguarda i temi del nostro assessorato - spiega il dirigente regionale Franco Bonetto - ma anche per tutti quegli enti che si occupano di politiche giovanili. Grande spazio è dedicato alla sezione legalità ed educazione civica con i suoi progetti". Il nuovo portale ha anche una sezione in cui i giovani potranno dialogare direttamente con l'assessorato e una parte multimediale. (ANSA).
   

Aosta: i più letti