Elezioni: Tar conferma esclusione Adu in Regionali Vda

Valle D'Aosta
63efe438607a44bf04188ebf2265a334

Rigettato ricorso per problemi formali su presentazione lista

Rigettando il ricorso contro l'esclusione dalle prossime elezioni regionali e comunali del capoluogo valdostano del 20 e 21 settembre, il Tribunale amministrativo regionale della Valle d'Aosta ha confermato che la lista di Adu non sarà ammessa alla prossima tornata elettorale. Lo ha riferito Carola Carpinello di Adu. A presiedere il collegio è stata Silvia La Guardia (già giudice del Consiglio di giustizia amministrativa per la regione siciliana), da alcuni giorni nuovo presidente del Tar Vda. Adu era rappresentata dall'avvocato Lorenza Palmas.
    L'esclusione - decretata dall'ufficio elettorale regionale - faceva riferimento a problemi di natura formale nella presentazione delle liste. Sempre oggi hanno presentato ricorso al Tar della Valle d'Aosta, dopo l'esclusione dalle elezioni comunali del capoluogo regionale, anche Stella alpina e Movimento 5 stelle; l'udienza per entrambi si svolgerà il 27 agosto alle 11. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.