Coronavirus: Cogne acciai speciali chiude fino al 22 marzo

Valle D'Aosta
@ANSA
4792a9e1c728bcd700358b119937fdb9

Accordo sindacati-azienda, al via pulizia e sanificazione locali

La Cogne acciai speciali di Aosta sospende l'attività produttiva "in modo graduale a partire da oggi e sino alle 14 di sabato prossimo 14 marzo mentre la fermata si concluderà il 22 marzo. E' il risultato di un accordo tra i sindacati e l'azienda, che hanno recepito le direttive nazionali sulla problematica Covid-19. "Durante il periodo di chiusura - spiegano i sindacati - verranno effettuate le operazioni di pulizia e sanificazione su pulpiti, cabine, cabine gru, spogliatoi, bagni, docce, mense, uffici e tutte le aree comuni.
    L'intervento riguarderà anche gli spazi utilizzati dalle ditte esterne. Le operazioni verranno seguite direttamente dalle Rsu/Rls". Durante il periodo della fermata sono previsti incontri con l'azienda per definire i dettagli della ripartenza fissata per il 23 marzo.
    "Organizzazioni sindacali e azienda, alla luce anche di quelli che saranno gli esiti dell'incontro di domani tra Governo e Sindacati, definiranno le modalità e gli strumenti con cui gestire le giornate di fermata. Si tratta sicuramente di un primo passo per individuare delle procedure finalizzate a garantire a tutti i lavoratori elevate condizioni di salute e sicurezza". 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24