Capo Verde, broker aostano non è qui

Valle D'Aosta
9ef9ef17c44276ab41ad2e74b2165b73

Esito negativo per rogatoria, processo sospeso

E' irreperibile Valter Vigliecca, il broker di 60 anni 'sparito' nel 2014 da Aosta portandosi via - secondo la procura - circa 2,3 milioni di euro di una quindicina di suoi clienti, tra cui professionisti e artigiani.

 Dopo la rogatoria internazionale partita per notificargli gli atti di due procedimenti penali per truffa (una da 400 mila euro e una da 50 mila), le autorità di Capo Verde hanno fatto sapere che l'uomo - difeso dall'avvocato Giovanni Borney - non si trova sull'isola e che anzi potrebbe essere tornato in Italia.

Il giudice monocratico del tribunale di Aosta Davide Paladino, mercoledì 2 ottobre, ha quindi sospeso a tempo indeterminato il processo sul filone principale, con 16 capi di imputazione tra truffe e appropriazioni indebite. Da questo procedimento la posizione di Vigliecca era stata stralciata per irreperibilità, mentre, nel luglio 2018, era stata assolta la sua ex compagna, Mihaela Sinescu, di 42 anni e Pierantonio Sabbadini (48) era stato condannato a due anni e sei mesi.
   

Aosta: i più letti