Testolin, taglio Irpef solo propaganda

Valle D'Aosta
@ANSA
ba3aeefbb32bea6cb76766878c429107

"Con riduzione Irap alle imprese sgravi fino al 25%"

"La decisione del Governo regionale di destinare risorse per 4,8 milioni al taglio dell'Irap per le imprese nella prossima Legge Finanziaria, al posto della riduzione dell'Irpef prevista dal Bilancio Spelgatti, che avrebbe portato ad un risparmio medio di 50/70 euro a famiglia" è il frutto di "una valutazione concreta sull'impatto della misura sulla nostra economia: il taglio dell'Irpef, previsto sul 'vecchio' bilancio avrebbe avuto risvolti limitati, era una manovra più propagandistica che concreta. Certo, dal punto di vista elettorale, fa colpo dire "Aiutiamo le famiglie". Bisogna però quantificare e dire quanto". Così l'assessore regionale al bilancio e finanze, Renzo Testolin, interviene in merito alle modifiche al documento contabile della Regione Valle Valle d'Aosta che sarà portato in aula nei prossimi giorni.
    "Destinando invece il taglio alle tasse delle imprese - ha aggiunto - possiamo arrivare ad alleggerire l'Irap con sgravi fino al 25%".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24