Impasse per incontro tra autonomisti e Lega-Mouv

Valle D'Aosta
@ANSA
a4fcafc28c7e976f3d6b7ce46a84501d

Alpe, Uvp e Uv riuniscono organismi: 'governo scopo o elezioni'

Si è arenata su una 'questione di metodo' l'ipotesi di un incontro tra la Lega Valle d'Aosta e Mouv' da una parte e gli autonomisti di Union valdotaine, Uvp, Alpe, Stella Alpina e Gruppo Misto dall'altra. Se dal Carroccio e dal Mouv sono partite ieri sera alcune telefonate di invito a incontri bilaterali con i singoli movimenti, la condizione posta dal fronte autonomista (che conta 16 consiglieri regionali) è stata invece quella di un incontro congiunto. Nel frattempo, dopo la sottoscrizione del "progetto politico autonomista, federalista e progressista" di ieri, in serata si riuniranno gli organismi politici dell'Union valdotaine, di Alpe e dell'Uvp.
    Secondo l'agenda resa nota dal 'gruppo dei 16' domani la proposta sarà estesa ad "altri gruppi consiliari, sensibilità o singoli eletti" per definire un eventuale "contratto di governo di scopo che possa traghettare la nostra regione al superamento dello stallo attuale, senza il quale, la naturale conseguenza non potranno che essere le elezioni anticipate".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24