Rubati 100 campanacci ad artigiano

Valle D'Aosta
@ANSA
fb778ae7da2e7624f56ab4248a16e8e8

Dopo primo giorno di fiera in Piemonte. Valore 40 mila euro

"Hanno rotto il finestrino del furgoncino e mi hanno portato via tutto, quasi 100 campanacci". Mauro Savin, artigiano di Challand-Saint-Victor (Aosta), ha da poco concluso di sporgere denuncia ai carabinieri. Il furto è avvenuto ieri sera al termine della prima giornata della Fiera dei Santi di Luserna San Giovanni (Torino). "E' il lavoro di un anno. Il valore? Tra i 35 e i 40 mila euro", spiega.

 "Arrivata la sera - ricorda Savin - avevo portato via tutto, lasciando solo il gazebo montato per l'indomani. Mi sono spostato col camioncino e ho parcheggiato per andare a cenare in pizzeria. Al mio ritorno, un'ora dopo, la brutta sorpresa.

Probabilmente - suppone - mi avevano seguito". Metà dei campanacci rubati sono completi, hanno cioè anche il collare. "Non sono facili da piazzare, io li marchio tutti. Per questo ho messo alcune foto su facebook", aggiunge. "Adesso ci sarebbero state le fiere, spero di ritrovarne almeno qualcuno. In laboratorio me ne sono rimasti pochi".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24