Viabilità: E78,presto pienamente fruibile 'Bellocchi-Lucrezia'

Marche
ancona

Baldelli, quasi pronto manto stradale. Poi 'Lucrezia-Calcinelli'

   "È in dirittura d'arrivo il cantiere sulla Fano-Grosseto. I lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto da Bellocchi a Lucrezia sono quasi terminati. Ancora pochi giorni e la strada tornerà pienamente fruibile, con il ripristino dei 110 Km/h". Ad annunciarlo è l'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici Francesco Baldelli, che stamattina si è recato sul posto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e la qualità dell'intervento, incontrando i tecnici Anas.
    I lavori consistono nel rifacimento del manto stradale della carreggiata sinistra, con direzione Roma, per 7 km. Per eseguire le opere, dal 13 settembre, data di apertura del cantiere, nel tratto di strada è percorribile, ancora per pochi giorni, solo la carreggiata di destra, con doppio senso di marcia, uno per direzione. "Salvo condizioni meteorologiche avverse, che potrebbero fare slittare il fine cantiere al massimo di qualche giorno, - informa la Regione - entro la fine della prossima settimana i lavori saranno conclusi. "La strada sarà riaperta integralmente e sarà ripristinato il limite massimo di velocità pari a 110 Km/h - comunica - Grazie a questo intervento, sono stati risolti quegli ammaloramenti che avevano reso l'itinerario della E78 meno sicura e ne avevano provocato la riduzione di velocità. Ora la strada è più sicura e agevole da percorrere.
    Ringrazio Anas per l'ennesimo intervento di una seria che la società ha avviato nel 2021, con lo stimolo della Regione".
    Altro impegno Anas per la messa in sicurezza della E78 nella prossima primavera, quando il tempo ritornerà più clemente e idoneo a questa tipologia di interventi, riguarda i lavori che ripartiranno con il rifacimento del tratto Lucrezia-Calcinelli.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24