Congo: Comune e Provincia Ancona, bandiere a mezz'asta

Marche
c0ebf358b44fc45e23e21e06f1777f35

Anci, onorare memoria ambasciatore, Carabiniere e autista uccisi

   Bandiere a mezz'asta in Comune ad Ancona per onorare la memoria dell'ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, assassinati ieri nella Repubblica Democratica del Congo. L'amministrazione di Ancona ha accolto così l'invito del presidente dell'Anci Antonio Decaro a tutti i sindaci italiani.
    "E' a nome di tutti gli italiani, per onorare la memoria di questi uomini e il lutto che ha colpito le loro famiglie, - aveva sottolineato Decaro - che chiedo a tutti i sindaci italiani di esporre la bandiera a mezz'asta . Sull'esempio di quanto deciso dal sindaco di Limbiate, il Comune in cui Attanasio era nato, e associandoci all'intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, manifestiamo insieme, come un'unica comunità, la nostra partecipazione alle famiglie che hanno perso i loro cari e la nostra appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori".

   Bandiere a mezz'asta anche in altri municipi tra cui Pesaro e Senigallia e al Palazzo della Provincia di Ancona, a Passo Varano."Vogliamo testimoniare così la vicinanza e l'affetto alle famiglie e ai cari, a tutto il corpo diplomatico italiano e all'Arma dei Carabinieri", il messaggio corale di tutti i Presidenti delle Province italiane, del Presidente della Provincia di Ancona e del Presidente dell'Unione Province d'Italia Michele De Pascale.


    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.