Draghi: Falcucci, ricostruzione sisma implicita in programma

Marche
ef209f2a57bfdce456532e3e8efad17e

Per Mattarella è una priorità della nazione

(ANSA) - CASTELSANTANGELO SUL NERA, 17 FEB - "Avremmo preferito che fosse stata espressamente citata nel discorso, ma la ricostruzione post sisma del Centro Italia la consideriamo implicita del programma di governo presentato stamani in Senato dal presidente Draghi". A dirlo all'ANSA è Mauro Falcucci, sindaco di Castelsantangelo sul Nera, uno dei borghi dell'Appennino marchigiano più colpiti dal terremoto del 2016.
    "Le parole del presidente Draghi hanno tracciato una traiettoria ed ha fatto riferimento anche alle aree interne e quindi ai nostri territori", aggiunge Falcucci. Che ricorda i continui richiami del capo dello Stato, Sergio Mattarella, che "più volte ha sottolineato come la ricostruzione dei nostri paesi sia una delle priorità della nazione e quindi immaginiamo che sia anche in cima all'agenda del governo Draghi", conclude il sindaco.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24