Covid, tutti negativi in centri diurni disabili Asp Ambito 9

Marche
203a8a31a5d0546982e1ca962e383fc4

5 strutture, 58 utenti, seguiti da 38 assistenti

(ANSA) - JESI (ANCONA), 12 DIC - Tutti negativi i tamponi su utenti e operatori dei cinque centri diurni per disabili gestiti dall'Asp Ambito 9 in Vallesina. Lo fa sapere in una nota stampa la stessa organizzazione di ambito sanitario. Si tratta delle due strutture di Jesi e di quelle di Filottrano, Staffolo e Cingoli che ospitano 58 persone, seguite da 38 assistenti.
    "Prosegue con la massima cura e il rigoroso rispetto dei protocolli - si legge - l'attività a servizio di una particolare tipologia di utenti che in questa lunga fase della pandemia ha avvertito forse più di altri la difficoltà a quel costante contatto quotidiano che permette legami e condivisione con il personale dei servizi sociali che presta la propria opera nei centri". "L'esito dei tamponi nei centri diurni - fa sapere il presidente dell'Asp Ambito 9, Matteo Marasca - è un altro importante segnale che si aggiunge, a quello appena ricevuto, della negatività anche di tutti gli operatori a servizio della casa di riposo di Jesi. Ringrazio coloro che stanno contribuendo a garantire servizi fondamentali per i soggetti più fragili mantenendo alta l'attenzione affinché non si creino focolai".
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24