Accessori 'clonati' telefonia a prezzi stracciati, sequestri

Marche
747a7f0305411eef25f89d55275d9187

Blitz Gdf Fermo in negozio P.S.Elpidio, bloccati 2.500 prodotti

   Un'indagine importante nella lotta alla contraffazione quella condotta dalle Fiamme Gialle di Fermo. Al termine di approfondimenti avviati per individuare la commissione di illeciti, la finanza ha sequestrato, in due distinte operazioni, svolte a fine settembre e fine novembre, oltre 2.500 prodotti tra cover, auricolari senza filo, batterie, carica-batterie ed altri accessori per smartphone, tutti articoli marchiati con noti brand com Apple, Samsung, Huawei che, qualora venduti, avrebbero fruttato proventi illeciti per circa 100mila euro.
    L'esercizio commerciale, in questione sulla Ss 16 Adriatica a Porto Sant'Elpidio, accanto ad attività lecite (riparazione di smartphone e sostituzione schermi ecc.), attirava numerosi clienti offrendo accessori contraffatti molto richiesti, perché assolutamente identici agli originali, a prezzi stracciati.
    Il titolare, cittadino cinese, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione ed è stato segnalato alla Camera di Commercio per la definizione del contesto amministrativo di una sanzione fino a 25.823 euro.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24