Sanità: Consiglio,ok mozione stop nuovo ospedale Marche Nord

Marche
f3c8a1eaabe3b17db400cf951be1a905

Favorevole c.destra, M5s e Rinasci Marche. Contrario Pd

   Stop alle "procedure di realizzazione e finanziamento" del nuovo ospedale di Pesaro Fano a Muraglia. Via libera del Consiglio regionale delle Marche, con voto favorevole dei gruppi di maggioranza, delle due consigliere M5s e di Luca Santarelli (Rinasci Marche) a una mozione che impegna la giunta a incaricare gli uffici di verificare la possibilità di revoca delle procedure relative alla realizzazione e finanziamento, con il partenariato pubblico-privato, cioè il project financing, della nuova struttura ospedaliera di Pesaro-Fano al servizio dell'Azienda ospedaliera Marche.
    Al termine del confronto, al quale hanno partecipato numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione e gli assessori Francesco Baldelli e Filippo Saltamartini, la mozione è stata approvata con 22 voti a favore e otto contrari. L'atto di indirizzo, al cui si sono aggiunte le firme dei capigruppo della maggioranza Maurio Lucentini (Lega), Jessica Marcozzi (Fi), Giacomo Rossi (Civitas civici) e Carlo Ciccioli (FdI), è stato integrato da un emendamento che modifica il dispositivo finale con l'impegno della Giunta anche a dare mandato agli uffici anche a "riesaminare tutti gli atti pregressi (delibere di Giunta 84, 100, 1050, 746 eliminando la misura 7 'Emergenza epidemiologica Covid-19:realizzazione nuovo ospedale Marche Nord)". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24