Polizia, Rosa Romano, sarò questore dei cittadini a Fermo

Marche
7cd92e1023b63c70b2e705d0a5339591

Prima donna a guidare una Questura nelle Marche

   Vuole essere "il questore dei cittadini" Rosa Romano, da oggi alla guida della Questura di Fermo, la prima donna nelle Marche a ricoprire questo incarico.
    "La mia porta sarà sempre aperta" ha detto oggi incontrando la stampa. "Felice e onorata" di essere stata scelta dal capo della polizia, Rosa Romano "e anche emozionata", origini pugliesi, sposata ("con un collega", il questore di Matera), due figli grandi, in Polizia dal 1985, si è occupata in passato di immigrazione, in particolare presso la Questura di Bari, dove ha prestato servizio per 26 anni. Prima di arrivare a Fermo ha diretto la Polizia ferroviaria del Veneto. Nessuna questione di genere: "lavoro con tutti in maniera sinergica, credo nel lavoro di squadra". "Per me è prioritario il controllo del territorio - ha spiegato -, bisogna stare in mezzo alla gente, avere un rapporto costante con la popolazione, perché è fondamentale la percezione di sicurezza del cittadino. Il nostro motto è 'esserci sempre', ci saremo ancora di più". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24