Mattarella a Loreto l'8 settembre

Marche
e44e1a39b39a3fd813cf99155bc910b4

Presidente della Repubblica accenderà lampada per la pace

(ANSA) - LORETO, 31 AGO - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Loreto (Ancona) l'8 settembre in occasione della Festa della Natività della Beata Vergine Maria (7-8 settembre). Alle 11.20 sul sagrato della Basilica il Delegato pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, accoligerà il capo dello Stato e alle 11.30 in Basilica si celebrerà Santa Messa.
    All'inizio della celebrazione mons. Dal Cin rivolgerà il saluto al Presidente e a tutti i presenti. La celebrazione sarà presieduta da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede. Al termine, il Presidente Mattarella accenderà la lampada per la pace. Dopo la visita in Santa Casa del Presidente accompagnato dal Delegato Pontificio e dal Rettore, sul sagrato vi sarà la tradizionale recita della preghiera dell'Angelus e la benedizione a tutto il mondo dell'Aeronautica civile e militare, mentre alcuni velivoli sorvoleranno il cielo di Loreto, quale omaggio alla loro Celeste Patrona. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24