Fase 3: giunta Marche, a scuola 14/9, fine lezioni 5 giugno 2021

Marche
2e38b5fb8076cfc38f18faa9d3d9581f

Bravi, azione coordinata per ripresa. Ancora incertezza per 0-3

(ANSA) - ANCONA, 28 LUG - Nelle Marche la campanella per tornare sui banchi di scuola suonerà lunedi 14 settembre. Lo annuncia l'assessore all'Istruzione Loretta Bravi: la giunta ha approvato la delibera relativa alla modifica del calendario scolastico 2020/2021. "In base al piano triennale approvato lo scorso anno nell'ambito della programmazione regionale, la scuola sarebbe dovuta ricominciare il 15 settembre - ricorda l'assessore Bravi -. In seguito però all'emergenza sanitaria connessa alla pandemia Covid-19 che ha gravemente colpito tutti i settori compresa la comunità scolastica, a livello nazionale il Ministero dell'Istruzione ha avviato un proficuo lavoro in sede di Cabina di Regia Covid-19 unitamente a Regioni ed Enti Locali al fine di operare un adeguato coordinamento di azioni su tutto il territorio nazionale per la ripresa delle normali attività scolastiche a settembre". Le lezioni finiranno il 5 giugno 2021.
    "Incerta la sorte del settore 0-3. Le linee ministeriali non sono ancora state fornite e al momento non possiamo quindi intervenire". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24