Biscottificio sociale Frolla in un docufilm

Marche
be4d2ff818c78b508bd1d0926de198ab

"Una storia dolce", parte girato presentata a Palazzo Marche

(ANSA) - ANCONA, 17 LUG - Diventa un docufilm la storia di Frolla, il microbiscottificio nato come esperienza di inclusione sociale di ragazzi diversamente abili a San Paterniano di Osimo.
    Una parte del girato è stata presentata oggi a Palazzo delle Marche dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo e dal regista Mauro Santini. "Una storia dolce" il titolo provvisorio di quello che potrebbe essere, secondo il regista, "un film di 40 minuti oppure una serie di di 7 mini puntate". "Il video fa parte dei tanti progetti nel sociale che il Consiglio ha scelto di sostenere in questa legislatura" ha detto Mastrovincenzo. Con musiche di Marco Fagotti, il girato è il risultato di un'osservazione di quanto avviene nel laboratorio e del "Diversamente" bar, che si è di recente aggiunto alla pasticceria. Frolla è nato da un'dea di Gianluca Di Lorenzo, operatore sociale, e Jacopo Corona, aspirante pasticcere, nel 2018. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24