Ad Ancona campagna contro truffe anziani

Marche
e43a3ee068193c60936248202c201497

Mancinelli, attenzione per parte vulnerabile popolazione

Si chiama 'L'apparenza inganna' la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani lanciata dal Comune di Ancona, che ha siglato nei mesi scorsi un protocollo d'intesa con la Prefettura. "Il truffatore è gentile e ha un'aria curata" ha spiegato il comandante della polizia locale Liliana Rovaldi. Il progetto, elaborato dalla polizia locale e dalla direzione politiche sociali del Comune, è stato interamente finanziato con 38 mila euro dal Ministero dell'Interno attraverso il Fondo per la Sicurezza Urbana. Previsti 80 incontri frontali con la partecipazione di agenti di polizia locali e assistenti sociali in 8 mesi, la distribuzione di 15 mila brochure presso ospedali, centri di aggregazione, ambulatori, affissioni, passaggi sui media locali e sui social di un video appositamente realizzato.
    Chiusura con una giornata dedicata al contrasto alla truffa, nel luglio 2020. "Ma la nostra azione continuerà" ha promesso Rovaldi.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24