Sassoli presidente del Parlamento Ue

Marche
9a2a17e356cb169987a37391044011f9

Eletto circoscrizione Centro Italia. Ceriscioli, bella notizia

L'eurodeputato Pd David Sassoli è stato eletto presidente del Parlamento Ue alla seconda votazione con 345 voti (maggioranza necessaria 334 voti).
    Succede ad Antonio Tajani. Sassoli era stato eletto nella Circoscrizione Italia Centrale. Molti i messaggi di sostegno dalle Marche. "Congratulazioni - scrive il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo - un amico, molto legato alla regione. Ha svolto in questi anni un ottimo lavoro nel Parlamento europeo, mantenendo costanti i rapporti con il territorio marchigiano". "Una bellissima notizia! - chiosa il presidente della Regione Luca Ceriscioli - Siamo molto contenti sia stato eletto presidente del Parlamento Europeo, da eurodeputato del collegio è sempre stato attentissimo alle esigenze della Regione Marche e ha difeso in Europa le nostre ragioni". Tra gli altri messaggi di congratulazioni quelli del presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi, del segretario Pd Marche Giovanni Gostoli e del sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24