Pd,Gostoli in corsa,Lodolini con Petrini

Marche
@ANSA
b40b70ff3c9450947aef4b3c00584c9b

Ala Zingaretti raccoglie firme Pistelli, il punto nel week end

Il segretario del Pd provinciale di Pesaro Urbino Giovanni Gostoli scoglie la riserva e accetta di candidarsi a segretario regionale, come gli avevano chiesto gli altri segretari provinciali in una riunione con il presidente della Regione Ceriscioli. Gostoli ha sciolto la riserva e dato la sua disponibilità durante l'assemblea provinciale del Pd. In un post su Fb parla di "una nuova fase del Partito Democratico Marche" con i congressi provinciali "in gran parte svolti all'insegna dell'unità. Bisogna fare squadra per fare il Pd.
    Unità significa discutere in profondità in modo aperto e franco". Ma un'altra ala ha ormai lanciato la candidatura dell'ex parlamentare ed ex assessore regionale Paolo Petrini. Lo sostengono vari sindaci, tra cui Valeria Mancinelli (Ancona), Romano Carancini (Macerata). In campo per lui anche l'ex deputato Emanuele Lodolini. Intanto i sostenitori di Zingaretti raccolgono firme per Loredana Pistelli. Faranno il punto nel fine settimana. Il 5 novembre la scadenza per le candidature.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.