Da Ryanair a Easyjet: Black Friday di sconti sui voli aerei

Tecnologia
il duello tra Ryanair e Easyjet si ripropone anche per il Balck Friday (Getty Image)

La compagnia irlandese ha inaugurato un'intera settimana di offerte. La sua principale concorrente ha risposto con il "venerdì arancione". Ma ci sono anche i ribassi di Norwegian sul lungo raggio

Volano gli sconti per il Black Friday. In occasione del venerdì nero sono molte le compagnie che hanno deciso di ingolosire i passeggeri con offerte e biglietti a basso costo. In prima fila ci sono i vettori low cost, seguiti dai servizi di ricerca che stanno proponendo alcuni ribassi.

Ryanair: una settimana di sconti

Il primo a partire è Ryanair. La compagnia irlandese offre il periodo di sconti con la durata più ampia. Le sue promozioni non si limiteranno alle ore del Black Friday, visto che è già possibile comprare biglietti a prezzi scontati a partire dal 20 novembre. Si proseguirà oltre il venerdì nero, fino a domenica 26 novembre. Le tariffe partono da 4,99 euro per voli utilizzabili da dicembre 2017 a giugno 2018.

Il venerdì arancione di EasyJet

Il principale concorrente di Easyjet punta invece a raccogliere gli sconti in 24 ore, con ribassi del 30% su 220mila voli. Come ormai da qualche anno a questa parte, la compagnia gioca con il suo colore di rappresentanza per ribattezzare il venerdì nero "Orange Friday". La società si avvicina all'appuntamento dopo aver registrato un'annata positiva: EasyJet ha chiuso l'anno fiscale al 30 settembre con ricavi in crescita dell'8,1% a 5,047 miliardi di sterline, in linea con le attese degli analisti. Con il Black Friday la società spera di conquistare nuovi passeggeri, per battere il record registrato quest'anno con 80,2 milioni di clienti, il 9,7% rispetto all'anno precedente.  

Le altre offerte

Norwegian, per festeggiare i nuovi collegamenti low cost tra Italia e Stati Uniti, ha annunciato un'intera giornata di sconti: la data scelta è il 24 novembre a partire da un minuto dopo la mezzanotte e fino alle 23.59. Se Ryanair e Easyjet si concentrano sulle rotte europee, i ribassi di Norwegian puntano sul lungo raggio con voli per mete come Usa, Singapore e Bangkok. Pronti alla partenza anche gli sconti di eDreams, noto motore di ricerca per voli e hotel. Anche in questo caso le offerte si concentreranno in sole 24 ore, a partire dalla mezzanotte di venerdì.

Tecnologia: I più letti