L’arte del tatuaggio è di casa su Sky Uno: gli appuntamenti della domenica

Inserire immagine

Aspettando gli appuntamenti speciali dedicati ai tatuaggi, tutte le domeniche su Sky Uno: Tattoo Artist of the Year alle 21.15 , e a seguire, Tattoo Fixers on Holiday e Ink Master Redemption , il capoluogo lombardo presenta la Milano Tattoo Convention, uno degli eventi più importanti della tattoo-art internazionale. Continua a leggere e scopri di più.

Giunta alla sua 23esima edizione, la Milano Tattoo Convention anche quest’anno si propone come un evento da non perdere, unione di forze che si trasforma in una grande festa del tatuaggio, vero punto d’incontro tra i migliori artisti del mondo che si danno appuntamento per dar vita ad una manifestazione di altissimo livello. Più di quattrocentocinquanta artisti, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio, s’incontrano per una grande festa della creatività su pelle, in un continuo interscambio di informazioni e energie creative che coinvolgerà in maniera contagiosa anche il sempre numeroso pubblico presente.


Fra gli artisti presenti delle star internazionali come AD Pancho, Sarah Miller, il maestro giapponese Horitoshi I e la tatuatrice russa Sasha Unisex divinità del web con quasi un milione di follower su Instagram. Fra gli italiani la bella Moni Marino nota per il suo stile colorato fotorealistico e Matteo Pasqualin, una delle leggende del tatuaggio realistico italiano. Una sezione dell’evento sarà dedicata a tatuatori storici provenienti da tutto il mondo con all'attivo più di 25 anni di carriera fra i quali: Dan Allaston, canadese che tatua dal 1982. Gabriele Donnini, Daniele Carlotti, Francesca Tenan, Angelo Colussi e tanti altri. Un’altra sezione sarà dedicata ai tatuatori che usano le tecniche del tatuaggio tradizionali e primitive fra i quali: DURGA TATTOO dalle foreste del Borneo, Brent McCown, Albar Tikiam dall'Indonesia,Matt Ajarn e Rung Ajarn dalla Tailandia.


Anche questa edizione avrà luogo nei padiglioni di una prestigiosa location come la FIERA MILANO CITY, nell’area centrale della metropoli milanese e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Una cornice ideale per valorizzare le grandissime energie artistiche dei tatuatori presenti e per dare la giusta collocazione agli espositori. Ospiti d’onore della manifestazione anche due bellissime modelle: l’esponente italiana del movimento Suicide Girl Riae Suicide e la principale rappresentante italiana dell’alternative modelling Monami Frost. Seguitissime sui social, Riae e Monami saranno a disposizione del pubblico per i tre giorni in convention per foto e video con i fan.


A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e gli immancabili tattoo contest che si terranno nei tre giorni di manifestazione e premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie. Il più importante è il BEST OF SHOW ovvero il miglior tatuaggio eseguito in convention, uno dei premi più prestigiosi al mondo. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa 23° edizione.