Italia's Got Talent: al via la prima semifinale

TV Show
07_igt_puntata_2

30 semifinalisti, solo 10 posti a disposizione: in arrivo due semifinali ad alta tensione prima della finale live del 28 aprile. beppe fiorello guest star della prima semifinale si presterà a una divertente gag con la giuria. Appuntamento venerdì alle 21.15 su Sky Uno 

Il gioco si fa duro a Italia’s Got Talent, venerdì 14 aprile alle ore 21.15 su Sky Uno andrà in onda la prima delle due semifinali del talent show. Dopo una sofferta e agguerrita selezione, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno scelto i 30 concorrenti che si giocheranno il tutto per tutto in queste due semifinali da brivido. Solo 10 di loro avranno però accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer dei giudici. Novità assoluta di questa edizione, anche Lodovica Comello avrà la possibilità di schiacciare il pulsantone dorato e mandare direttamente in finale un concorrente, per un totale di 15 finalisti che venerdì 28 aprile si contenderanno live la vittoria.

 

A scandire il ritmo delle esibizioni un display illuminato sul fatidico numero 10. Ogni volta che un giudice assegnerà un posto per la finale questo numero scenderà, fino al completamento della rosa dei finalisti. Riusciranno i giudici a fare le scelte giuste e a mettere insieme la migliore finale possibile? In questa fase i concorrenti verranno divisi in 10 gruppi accomunati da una parola che ne identifica lo stile, come l’energia, la forza o la creatività. I giudici potranno liberamente decidere se far passare tutti i componenti del gruppo oppure nessuno.

 

Anche quest’anno, in una stanza allestita con maxischermo, i concorrenti in attesa di esibirsi potranno vedere e commentare le esibizioni l'uno dell'altro, mentre in studio, il display scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione. A impreziosire ulteriormente le semifinali ci sarà una serie di partecipazioni straordinarie che coinvolgono volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi Beppe Fiorello, guest star della prima semifinale, che si presterà con ironia a una divertente gag con i giudici.

 

Il divertimento scorrerà veloce sul palco ma non mancheranno momenti di tensione per le dure scelte che dovranno essere prese, in attesa della finale live del 28 aprile quando solamente il pubblico con i suoi voti decreterà chi tra i 15 finalisti meriterà la vittoria.


 

Spettacolo: Per te