Il Racconto del Reale: A Plastic Whale per salvare i giganti del mare

Serie TV
A_PLASTIC_WHALE_STILL_1_Plastic_on_floor

Domenica 25 giugno la rassegna Il Racconto del Reale ci mostra, su Sky Atlantic HD alle ore 23.15, A Plastic Whale, un documentario prodotto da Sky News che mostra, drammaticamente, come l'inquinamento da plastica stia avvelenando anche i giganti del mare

Lo scorso 8 giugno è stata celebrata la XXV Giornata Mondiale degli Oceani indetta dall’ONU e Sky si è schierata in prima linea in questa campagna con una programmazione destinata a sensibilizzare i telespettatori e stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell’intero ecosistema marino.


La campagna si chiama Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare lanciata dal Gruppo Sky a livello internazionale.

 

 

 

Domenica 25 giugno, nell'ambito della rassegna Il Racconto del Reale, vedremo su Sky Atlantic HD alle ore 23.15 A Plastic Whale, un documentario prodotto da Sky News che mostra come l'inquinamento da plastica stia avvelenando anche i giganti del mare. Il documentario racconta la storia drammaticamente esemplare di una balena ritrovata morta nel Mare del Nord: 30 borse da shopping, pacchetti di patatine e incarti di gelati sono stati trovati nel suo stomaco. La Norvegia, dove l'animale è morto, è soggetta a molte correnti marine e la plastica può arrivare anche da lontano, accumulandosi sulle sue rive. La storia di questa balena ha scatenato un straordinaria risposta pubblica, con centinaia di volontari che si sono mobilitati per cominciare a ripulire una costa di 10mila chilometri.

 

 


Spettacolo: Per te