Trumped - Dentro la piu incredibile campagna elettorale americana

Serie TV
trumped1

Trumped - Dentro la più incredibile campagna elettorale americana è un viaggio nell'America più profonda. Lo vedremo su Sky Atlantic, nell'ambito del ciclo Il Racconto del Reale, domenica 30 aprile alle ore 21.15 (poi in replica alle 23.15): continua a leggere e scopri di più

Lo stupore non è ancora stato ammortizzato. Si credeva che al fotofinish la spuntasse Hillary Clinton. E invece il dopo Obama si chiama Donald Trump. Per chi lo ha sostenuto la festa è (più o meno) ancora in pieno svolgimento. Ed eccoci, appena un po' di giorni dopo l'inaugurazione dell'era di Donald Trump, immersi in una realtà che è griffata Showtime Documentary Films: il documentario si intitola Trumped - Dentro la più incredibile campagna elettorale americana e lo vedremo su Sky Atlantic, nell'ambito del ciclo Il Racconto del Reale, domenica 30 aprile alle ore 21.15 (poi in replica alle 23.15).

 



Trumped - Dentro la più incredibile campagna elettorale americana offre un punto di vista privilegiato e, in qualche modo intimo, dietro le quinte della più grande campagna politica a stelle e strisce che ha sconvolto la storia recente degli Stati Uniti. Mark Halperin, John Heilemann e Mark McKinnon hanno avuto accesso giornaliero e senza precedenti all'universo dei candidati da gennaio a novembre del 2016. Queste frequentazioni si sono tradotte in un incredibile tesoro di filmati mai visti prima. Siamo pertanto protagonisti dell'ascesa di Donald Trump alla Casa Bianca: dalle primarie fino, attraverso i dibattiti, ai (drammatici) risultati delle elezioni che hanno lasciato milioni di persone nel mondo andare a dormire nel dubbio e svegliarsi con la certezza che stava davvero scattando l'era Trump.

 

 

 

Spettacolo: Per te