Friend Request, la vendetta è sui social

Cinema
friend_request

Il mondo dei social non è mai stato così inquietante, arriva su Sky Cinema Max, Friend Request-La morte ha il tuo profilo. Alle ore 21.00 di giovedì 14 settembre, l'imperdibile appuntamento del ciclo Notti da Horror

Dopo aver visto Friend Request-La morte ha il tuo profilo, in prima visione giovedì 14 settembre alle ore 21.00 su Sky Cinema Max, cambierete per sempre il vostro modo di pensare ai social network.

Laura è una studentessa popolare che ama utilizzare i social, ma la sua vita prende una brutta piega quando decide di accettare la richiesta d’amicizia di Marina, una ragazza sola e molto strana che diventa ossessionata dalla sua unica amica.  Neanche la morte impedirà alla ragazza, arrabbiata perchè rifiutata, di imporre la propria presenza a Laura, rendendo impossibile la vita di quella che vuole a tutti i costi come ' Best Friend'.

L'horror, in Italia vietato ai minori di 14 anni, mostra una legge del contrappasso del tutto particolare, Laura che in un primo momento si dimostra generosa accettando Marina tra i suoi contatti, eliminandola scatena l'ira della ragazza che si uccide e si impossessa del suo profilo. Mentre il numero di follower cala rapidamente Laura e i suoi compagni dovranno capire in fretta come fermare lo spirito e salvare, così, la propria vita.

Il film di Simon Verhoeven ha una dimensione globale, non solo per il tema legato al mondo virtuale, l'isolamento sociale e la difficoltà di stringere rapporti reali, ma anche a livello produttivo. Il budget, infatti, viene dalla Germania, la pellicola è girata in Sud Africa, ma ambientata nell'assolata California e la protagonista è australiana.

Non ci resta che augurarvi Buon Visione, certi che dopo ci penserete due volte prima di accettare di nuovo una richiesta di amicizia virtuale.

Spettacolo: Per te